Cosa vuol dire sostenibilità per noi?
Il nostro impegno
Per Danish Crown qualità e sostenibilità devono andare di pari passo.
L'industria della carne ha una grande responsabilità verso l'ambiente e noi prendiamo molto seriamente il nostro ruolo impegnandoci attivamente nella tutela della natura e nella costruzione di un mondo migliore per le generazioni future.
Il viaggio verso una produzione sostenibile è già iniziato. Noi di Danish Crown vogliamo guidare il cambiamento positivo e produrre carne ogni giorno migliore e in maniera sempre più sostenibile. Rispettiamo rigorosamente i più elevati standard in tema di benessere animale e siamo impegnati attivamente nella costante riduzione dell'utilizzo di antibiotici nei nostri allevamenti
Attualmente oltre il 90% della nostra carne proviene da allevatori in possesso di certificati di sostenibilità e dal 2005 abbiamo ridotto di oltre il 25% il nostro impatto climatico complessivo. Questo attraverso azione mirate alla riduzione dei rifiuti, degli sprechi e delle emissioni.
Ma non ci fermiamo qui, ci siamo impegnati pubblicamente a ridurre le nostre emissioni di CO2 del 50% entro il 2030 e lavoriamo ogni giorno duramente per essere in grado di produrre carne a impatto zero entro il 2050.
I nostri obbiettivi
Sfamare il mondo. Investiamo costantemente in ricerca e sviluppo per produrre alimenti gustosi, sani e sostenibili.
Agricoltura sostenibile. Danish Crown appartiene a 6,830 allevatori e con loro lavoriamo per sviluppare sistemi di allevamento di alta qualità basati su tradizione, innovazione e una profonda conoscenza e un grande rispetto degli animali e degli ecosistemi.
Produzione alimentare sostenibile. Da decenni la riduzione dell'impatto ambientale è parte integrante del nostro lavoro quotidiano. Ci impegnamo ogni giorno per minimizzare il consumo di risorse naturali, per ridurre i rifiuti e per l'implementazione di tecnologie a minor impatto ambientale.
Un buon ambiente di lavoro per tutti. Offriamo a tutti i nostri dipendenti un ambiente di lavoro sano e sicuro. Integrazione, diversità e crescita professionale sono da sempre centrali per noi.
Insieme ai nostri clienti e ai consumatori. Sviluppiamo nuovi prodotti e nuovi concetti alimentari. La nostra attenzione è sempre più rivolta verso la creazione di alimenti sani e sostenibili, siamo esperti e leader nella produzione di alimenti di alta qualità e nell'allevamento senza utilizzo di antibiotici.